In questa sottosezione sono pubblicati, ai sensi dell’art. 15 del decreto legislativo 33/2013, dati, informazioni e documenti concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza conferiti dall’Università degli studi di Bergamo a soggetti esterni alla pubblica amministrazione (c.d. consulenti e collaboratori esterni - CCE).
In applicazione dell’art. 9-bis del decreto legislativo 33/2013 la pubblicazione avviene mediante collegamenti ipertestuali alle banche dati alle quali gli uffici dell’Università devono comunicare, ai sensi dell’art. 53 del decreto legislativo 165/2001, dati, informazioni e documenti destinati a confluire nella "Anagrafe delle prestazioni", facente parte del sistema di banche dati “PerlaPA” tenute dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione pubblica.
Nel caso di omessa pubblicazione di dati e documenti che l’Università abbia effettivamente comunicato alle banche dati “PerlaPA”, la richiesta di accesso civico “semplice” (art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013) va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri (amministrazione titolare delle banche dati).
Per gli incarichi conferiti fino a febbraio 2018 dati e documenti sono accessibili consultando l’apposita banca dati on line dell’Ateneo tramite il collegamento ipertestuale seguente.