Pubblicazione di Criteri e modalità adottati per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici ai sensi del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Art. 26 c. 1).
I criteri e le modalità con cui sono attribuiti borse di studio, premi, contributi, esoneri, ausilii e qualunque altro vantaggio economico, o con cui si dispone l’ammissione a programmi o iniziative di studio o a servizi ad accesso limitato, sono definiti da appositi bandi o avvisi pubblicati sul sito istituzionale alla pagina concorsi e selezioni, dove restano consultabili anche dopo la scadenza dei termini per la partecipazione ed anche dopo la conclusione del procedimento.
I bandi di interesse di studenti e laureati sono raggruppati secondo le seguenti tipologie:
Bandi tirocini e studio all'estero
I regolamenti di Ateneo eventualmente richiamati dai bandi o dagli avvisi sono consultabili nel successivo paragrafo “Regolamenti in vigore”.
La concessione di contributi straordinari a studenti che si trovino in temporanee ed eccezionali situazioni di bisogno avviene alle condizioni e con le modalità previste dall'apposito "Regolamento per l’erogazione di contributi straordinari", consultabile nel successivo paragrafo “Regolamenti in vigore”.
I criteri e le modalità con cui sono attribuiti vantaggi economici di qualunque tipo in favore di associazioni, enti pubblici o privati e imprese sono definiti da appositi bandi o avvisi pubblicati sul sito istituzionale alla pagina concorsi e selezioni, dove restano consultabili anche dopo la scadenza dei termini per la partecipazione ed anche dopo la conclusione del procedimento.
Bandi nell’ambito dei progetti finanziati dal PNRR
Bando a Cascata Spoke 5_Light Vehicle and Active Mobility
I regolamenti di Ateneo eventualmente richiamati dai bandi o dagli avvisi sono consultabili nel successivo paragrafo “Regolamenti in vigore”.
La concessione in uso temporaneo gratuito degli spazi dell’Università a soggetti terzi, pubblici e privati, avviene alle condizioni e con le modalità previste dall'apposito "Regolamento per la concessione in uso temporaneo degli spazi dell’Università degli Studi di Bergamo", consultabile nel successivo paragrafo “Regolamenti in vigore”.
L’erogazione dei sussidi al personale dipendente dell’Ateneo (personale tecnico amministrativo e collaboratori ed esperti linguistici) è disciplinata dall’apposito regolamento di ateneo consultabile nel successivo paragrafo “Regolamenti in vigore”.
I criteri e le modalità per l’accesso alla mobilità internazionale di docenti e personale tecnico amministrativo sono disciplinati da appositi bandi pubblicati sul sito istituzionale alla pagina concorsi e selezioni, dove restano consultabili anche dopo la scadenza dei termini per la partecipazione ed anche dopo la conclusione del procedimento.