Servizi in rete, ai sensi dell'art. 7, c. 3 del d.lgs. 82/2005 modificato da art. 8, c. 1 del d.lgs. 179/2016. Questa pagina è dedicata alla pubblicazione degli esiti delle indagini sulla soddisfazione degli utenti dei servizi erogati tramite reti telematiche, in termini di qualità, fruibilità, accessibilità e tempestività del servizio fruito e delle statistiche di utilizzo dei servizi in rete.
Dal 2019 l’Università degli Studi di Bergamo aderisce al progetto Good Practice, con l’obiettivo di misurare le prestazioni dei servizi di supporto nel sistema universitario, sia in termini di efficacia (soddisfazione degli utenti), sia in termini di efficienza (costi sostenuti).
Il progetto, che è coordinato dal MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business S.C.p.A., vede la partecipazione di numerosi atenei italiani, permettendo di disporre di un panorama informativo e di comparazione molto utile per il continuo miglioramento dei servizi resi.
Di seguito si riportano i risultati di Customer Satisfaction, rilevati nell'ambito dell'efficacia percepita, relativi alle seguenti categorie di utenti: studenti del I anno (lauree triennali e a ciclo unico) e studenti degli anni successivi (lauree triennali, magistriali, magistrali a ciclo unico); docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti; personale tecnico-amministrativo (a tempo determinato e indeterminato).