Ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, come specificato nella Delibera ANAC n. 1310/2016, le pubbliche amministrazioni devono pubblicare e aggiornare tempestivamente la carta dei servizi, ove sono indicati gli impegni assunti nei confronti degli utenti per garantire il rispetto degli standard fissati.
La Carta dei servizi, consultabile nella sezione Carta dei servizi della homepage, rappresenta uno strumento con cui l’Università si impegna a descrivere in modo chiaro e trasparente i servizi offerti e le modalità con cui vengono garantiti a tutta la comunità accademica e ai soggetti esterni, con l’obiettivo di migliorarne l’efficacia e l’efficienza.
La struttura digitale e dinamica della Carta dei servizi è stata infatti progettata partendo dalle esigenze degli utenti, per garantire un’esperienza di consultazione semplice ed intuitiva, oltre ad un costante aggiornamento in conformità alla normativa vigente, ai requisiti ANAC e ai documenti di programmazione strategica e gestionale di Ateneo.