In questa sottosezione sono pubblicate le informazioni indicate dall'art. 13, comma 1 lett. a) del d. lgs. 33/2013 relative agli organi di “indirizzo politico” ed agli organi di "amministrazione e gestione" dell’Ateneo.
Sono inoltre pubblicati (menu "naviga la sezione" presente nella spalla destra di questa pagina), ai sensi dell’art. 14, comma 1-bis del d. lgs. 33/2013, documenti e informazioni relative alle singole persone fisiche titolari di "incarichi di amministrazione, di direzione o di governo" dell’Ateneo (ossia relative al Rettore, ai singoli membri del Consiglio di Amministrazione ed ai singoli membri del Senato Accademico). Presso l’Ateneo non esistono “incarichi politici” di cui all’articolo 14, comma 1, del d.lgs. 33/2013. Documenti e informazioni relative alle singole persone fisiche titolari di "incarichi dirigenziali" o di "posizioni organizzative" sono invece pubblicati nella sottosezione “Personale”.
Qui di seguito sono pubblicati, secondo lo schema approvato da ANAC con deliberazione n. 495 del 25/9/2024, i dati e le informazioni concernenti gli organi di indirizzo politico, che presso l'Università degli studi di Bergamo si identificano nel Rettore, nel Consiglio di Amministrazione e nel Senato Accademico.
|
Denominazione |
Rettore |
|
|
Competenze |
Rappresentante legale dell’Università – Funzioni di indirizzo, iniziativa, coordinamento attività scientifiche didattiche. Per ulteriori dettagli si veda lo Statuto - Art. 14 |
|
|
Articolazione degli uffici |
||
|
|
Denominazione Ufficio livello dirigenziale |
=== |
|
Denominazione Ufficio non di livello dirigenziale |
Servizio Rettorato |
|
|
Competenze |
Segreteria e assistenza all’attività del Rettore; Relazioni con altri organismi istituzionali; Gestione dei patrocini e convenzioni di Ateneo; Gestione spazi istituzionali; Gestione eventi istituzionali e relativo cerimoniale. |
|
|
Nominativo |
Amelia Ramelli |
|
|
Qualifica |
Funzionario |
|
|
Riferimenti/Contatti |
||
|
Recapito telefonico |
035.205.2232 |
|
|
Casella di posta elettronica ordinaria |
||
|
Casella di posta elettronica certificata |
||
|
Denominazione |
Consiglio di Amministrazione |
|
|
Competenze |
Indirizzo strategico e gestionale; Programmazione finanziaria; Programmazione fabbisogni del personale; Vigilanza su sostenibilità finanziaria delle attività. Per ulteriori dettagli si veda lo Statuto - Art. 19
|
|
|
Articolazione degli uffici |
||
|
|
Denominazione Ufficio livello dirigenziale |
=== |
|
Denominazione Ufficio non di livello dirigenziale |
Servizio Supporto Organi |
|
|
Competenze |
Assistenza e segretariato all’attività degli Organi centrali di Ateneo; Gestione procedure elezione organi e degli organismi individuali e collegiali; Costituzione e rinnovo organi individuali e collegiali dell’Ateneo; Procedura di approvazione dello Statuto e dei Regolamenti; Pubblicazione delle deliberazioni degli organi di Ateneo. |
|
|
Nominativo |
Antonella Aponte |
|
|
Qualifica |
Funzionario |
|
|
Riferimenti/Contatti |
||
|
Recapito telefonico |
035.205.2611 |
|
|
Casella di posta elettronica ordinaria |
||
|
Casella di posta elettronica certificata |
||
|
Denominazione |
Senato Accademico |
|
|
Competenze |
Programmazione e coordinamento attività didattiche / di ricerca / di terza missione / di servizi alla comunità studentesca. Per ulteriori dettagli si veda lo Statuto - Art. 17 |
|
|
Articolazione degli uffici |
||
|
|
Denominazione Ufficio livello dirigenziale |
=== |
|
Denominazione Ufficio non di livello dirigenziale |
Servizio Supporto Organi |
|
|
Competenze |
Assistenza e segretariato all’attività degli Organi centrali di Ateneo; Gestione procedure elezione organi e degli organismi individuali e collegiali; Costituzione e rinnovo organi individuali e collegiali dell’Ateneo; Procedura di approvazione dello Statuto e dei Regolamenti; Pubblicazione delle deliberazioni degli organi di Ateneo. |
|
|
Nominativo |
Antonella Aponte |
|
|
Qualifica |
Funzionario |
|
|
Riferimenti/Contatti |
||
|
Recapito telefonico |
035.205.2611 |
|
|
Casella di posta elettronica ordinaria |
||
|
Casella di posta elettronica certificata |
||
Qui di seguito sono pubblicati, secondo lo schema approvato da ANAC con deliberazione n. 495 del 25/9/2024, i dati e le informazioni concernenti gli organi di amministrazione e gestione, che si identificano nel Direttore generale, nei dirigenti, nei responsabili di struttura e nei titolari di cariche o incarichi che non comportano la responsabilità di direzione di una struttura.
|
Denominazione |
Direttore generale |
|
|
Competenze |
organo responsabile della complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo – le specifiche competenze sono indicate nell’art. 22 dello Statuto dell’Università
|
|
|
Articolazione degli uffici (da compilare solo ove il titolare dell’incarico/carica sia a capo di un ufficio) |
||
|
|
Denominazione Ufficio livello dirigenziale |
Direzione generale
|
|
Denominazione Ufficio non di livello dirigenziale |
|
|
|
Competenze |
Le stesse competenze del titolare dell’organo |
|
|
Nominativo |
Michela Pilot |
|
|
Qualifica |
Direttore generale –Incarico dirigenziale fiduciario, con contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato |
|
|
Riferimenti/Contatti (della segreteria / dell’ufficio di supporto dell’organo) |
||
|
Recapito telefonico |
035.205.2612 |
|
|
Casella di posta elettronica ordinaria |
||
|
|
Casella di posta elettronica certificata |
|